Cornaglia Simone, Soul And Wood Design. L’azienda.

Più che un’azienda una ditta individuale, un moderno laboratorio artigiano, più che un marchio, un nome, Cornaglia Simone.

Figlio d’arte,  inizia la sua carriera lavorativa durante gli studi di architettura. Nel 1997 intraprende la vita di bottega come restauratore e intarsiatore nel piccolo laboratorio del padre Michele, conosciuto e apprezzato scultore ed intagliatore delle valli cuneesi.

Da sempre appassionato di arte moderna, imposta un percorso che lo porta gradualmente a distaccarsi dal mondo “classico” a favore delle linee geometriche e pulite che caratterizzano il mobile e il complemento d’arredo contemporanei.

Nel 2014,  decide di assecondare questa spinta che lo porta a realizzare un proprio laboratorio, per dedicarsi ad un ambizioso progetto e trasformarlo in realtà. Ed è così che nasce Soul & Wood design, piccola azienda, aperta, giovane e fresca, che punta tutto su qualità e originalità.
Il made in Italy e l’artigianalità nostrana sono etichette ricche di prestigio, riconosciute in tutto il mondo poiché la creazione di “pezzi unici” richiedono tempo, amore e dedizione.

Soul & Wood design propone la progettazione e realizzazione di complementi d’arredamento su misura, in modo tale che le idee del progettista e quelle del cliente possano trovare un punto di incontro e trasformarsi in un abito che calza a pennello.

Da questa fusione è possibile tentare nuove strade e trovare nuove soluzioni. Un modo di lavorare nuovo, dove l’estro si fonde con la tecnica, rinunciando all’industrializzazione a favore del vero e proprio “fatto a mano”.